autodemolizione

Una volta che tutte le pratiche sono state evase, il vostro caro veicoli sarò sottoposto a scrupolosi trattamenti che renderanno possibile il recupero dei componenti.

La prima operazione che verrà effettuata è la RIMOZIONE della targa dal veicolo al quale verrà applicato un numero seriale identificati che ci aiuterà nelle successive fasi.

Successivamente il veicolo verà trasportato nell'isola di bonifica: un'attrezzata area designata per la rimozione di tutti i liquidi del motore (OLIO MOTORE, OLIO FRENI, ANTIGELO, CARBURANTE, LAVAVETRI). Dopo la rimozione della batteria e dei filtri ed eventuali bombole del gas, un macchinario provvederà alla pulizia di quest'ultima per renderla uinnocua.

A questo punto il veicolo seguirà una di queste due strade:

  • Se i ricambi hanno ancora un valore commerciale il veicolo finirà in scaffali di stoccaggio
  • se il valore è nullo verrà attivitata subito l'ultima procedutra di trattamento: riciclaggio delle varie componenti

Ine quest'ultima fase, la carcassa del veicolo verrà smontata e separata da tutti i suoi materiali recuperabili: vetro, plastiche, pneumatici. A questo punto essa verrà diretta verso il compattatore che effettuerà una trasformazione della carcassa in cubo metallico per esser poi frantumato e riutilizzato per la creazione di un nuovo veicolo!

Per la documentazione necessaria ad espletare queste operazioni cliccate qui !

 

Share by: